Dai resti di quello che fu il più importante edificio religioso sul Montello, l'Abbazia di Nervesa, si sviluppa un percorso di cui rimangono ancora evidenti tracce. Lungo di esso, ciò che rimane del capitello di San Bruno e del complesso della Certosa.
Testimonianze che ci riconducono alla storia che tra medio evo e rinascimento caratterizzò non solo questa parte del colle, ma ampia parte del territorio della storica Marca Trevigiana, in parte nota anche come il Giardino della Serenissima. A fine attività, potremo degustare una selezione di vini di una delle più importanti cantine locali, dedita non solo all'Asolo Prosecco Superiore DOCG ma anche a pregevoli vini Rossi del Montello e notevoli altri. Attività facile per chi è abituato a camminare in collina da 8 - 10 anni in su. Dislivello: 105 metri circa guadagno complessivo 354 metri circa Lunghezza totale anello: 10 km circa pendenza media 6,1 % costi: 25,00 euro a persona per l'accompagnamento a cura di professionista del Collegio Guide Alpine del Veneto. Pranzo al sacco. la degustazione vini è opzionale e "alla carta" pagamenti: vedi scheda iscrizione; ritrovo: Piazzale Chiesa di Nervesa (TV) ore 08:30 https://maps.app.goo.gl/tJTNeXxDqmJzndaf7 fine attività (alle macchine) ore 16:30 circa. cosa portare: scarponcini da trekking, zaino con viveri e scorta d'acqua, abbigliamento adeguato, luce frontale precauzionale. ISCRIZIONI: possibilmente entro venerdì 30 maggio 2025 ore 18:00 grazie. Il programma può variare in caso di scarse adesioni o meteo avverso. VIENI A DIVERTIRTI CON NOI! |
|
Per poter partecipare alle nostre escursioni, ogni singolo cliente deve compilare la scheda di iscrizione nominativa in tutte le sue parti e dichiarare di avere letto ed accettare il regolamento di partecipazione e l'informativa sulla privacy.
L'iscrizione serve a rendere ufficiale la tua partecipazione ai fini delle polizze assicurative.
Grazie.
L'iscrizione serve a rendere ufficiale la tua partecipazione ai fini delle polizze assicurative.
Grazie.
torna a www.tosee.it
la nostra email è: [email protected]
questa è la mappa con il punto di ritrovo: